SARTORIA

Dietro ogni singola creazione c’è uno studio di design e di materiali unici al mondo, impiegati quotidianamente e con lo sguardo rivolto alla tradizione sartoriale italiana.

LE FASI DEL NOSTRO LAVORO

Creazione dei modelli

Attraverso l’uso di programmi digitali, sviluppiamo taglie ed acquisiamo i cartamodelli in modo celere e dettagliato.

Taglio

La stoffa viene tagliata a mano dal nostro personale, che ne controlla consistenza ed eventuali impurità. Questa fase è fondamentale, in quanto prevede operazioni complesse che attraverso la confezionatura porteranno alla fase decisiva, ossia la cucitura e l’imbastimento del capo.

Ribattitura

Ogni capo viene ribattuto a mano; questa fase è ciò che conferisce ai nostri prodotti un elevato livello di artigianalità, attraverso un lavoro lungo e di grande precisione dove finalmente prende vita il nostro prodotto e mostra tutta la sua qualità.

Stiro

Affinché il capo venga consegnato in perfette condizioni, la stiratura è una fase necessaria ed obbligatoria; ciò avviene attraverso ferri da stiro e presse universali.

Ultimo Controllo e Imbustamento 

Ultimo, ma non meno importante, il capo viene revisionato di tutto punto, per assicurarci di non aver compiuto errori o che il tessuto non abbia subito danni. Dopo ciò, il capo viene poi imbustato e preparato per la spedizione.